
Chiudi
Tre liguri in semifinale ma alla fine vince Leonardo Taddia del TC Egna in un torneo nobilitato dalla presenza ai nastri di partenza di ben 85 giocatori, di cui 17 seconda categoria, provenienti da diverse regioni d’Italia
di Enrico Casareto | 16 luglio 2024
Il Circolo Amatori Tennis Armesi ha voluto festeggiare i suoi primi sessant’anni organizzando un bel torneo Open dotato di 3.500 euro di montepremi, andato in questi giorni agli archivi.
È stato Leonardo Taddia, 2.3 del TC Egna, a imporsi sui campi in terra rossa dell’Armesi.
In finale, Taddia ha avuto la meglio con il punteggio di 7-5 2-0 sul pari classificato Tommaso Metti, genovese doc tesserato per il Cus Genova, che ha dovuto ritirarsi nel secondo set della finale a causa di un risentimento muscolare.
In semifinale si è arrestata invece la corsa di altri due atleti tesserati per circoli liguri. Matteo Civarolo, classificato 2.5, si è dovuto purtroppo ritirare sul 4-0 contro il futuro campione del torneo, mentre Mirko Lagasio, del TC Genova, ha perso 4-6 6-2 6-2 con Metti.
In tabellone erano presenti diversi giocatori del Circolo ospitante, i terza categoria Giorgio Faraldi, Dino Secondo, Marco Mazzeo e Alain Scarcella e il seconda categoria Filippo Vivaldi, eliminato nei quarti di finale.
Il torneo Open organizzato dal TC Armesi ha rappresentato l’evento clou delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario del Circolo ed è stato nobilitato dalla presenza ai nastri di partenza di ben 85 giocatori, di cui 17 seconda categoria, provenienti da diverse regioni d’Italia.
Ottima l’organizzazione del Circolo di Arma di Taggia e dei G.A. Alessandro Matricardi e Claudio Panizzi e del Direttore di gara Lara Cardi.