
Chiudi
Sarà la consueta cornice del Seebay Hotel di Portonvo ad ospitare l'evento che celebra le eccellenze tra le racchette della regione
di Gian Maria Recanatini | 29 novembre 2023
È l'appuntamento che riunisce dirigenti, tecnici e sportivi della racchetta in una giornata di confronto, bilanci e convivialità insieme a tutto il movimento tennistico regionale. Una vera e propria festa per ringraziare e celebrare i principali protagonisti della stagione ormai giunta alle sue battute finali.
Il tutto avrà nel Seebay Hotel di Portonvo la sua incatevole cornice, domenica 3 dicembre a partire dalle ore 10:00.
Il 2023 è stato senza ombra di dubbio un anno importante per il tennis marchigiano, come testimoniano le parole del presidente FITP Marche Emiliano Guzzo: "È un percorso che parte da lontano, che ci ha visto investire moltissimo al fine di creare strutture tecniche adeguate a crescere il livello competitivo dei nostri ragazzi. A partire da Stefano Travaglia Best ranking 60 del mondo; Elisabetta Cocciaretto entrata nel top 30 a livello mondiale numero uno d'Italia; Luca Nardi impegnato in questi giorni alle Next Gen Finals di Jedda, ma non solo. Abbiamo lavorato molto anche sui giovanissimi, come Federica Urgesi e Lorenzo Sciahbasi riconosciuti tra i migliori under 18 della Federazione e considerati prospetti assoluti, senza dimenticarci di Andrea Meduri, Filippo Mazzola, Peter Buldorini, Jennifer Ruggeri, Sofia Rocchetti, Michele Mecarelli (vincitore del trofeo Avvenire), Ilary Pistola (campionessa italiana U15), Arianna Ovarelli (campionessa italiana U13) e Tommaso Compagnucci. Oggi come non mai ci sentiamo di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati 16 anni fa".
Questo il programma della giornata:
10:00 Relazione del Presidente del CR Marche
10:30 Interventi dei Consiglieri del CR Marche e degli ospiti della FITP
11:00 Premiazioni
13:00 Pranzo riservato ai presidenti, dirigenti dei circoli e atleti premiati.