
Chiudi
Dominio aretino nell'under 12 maschile al Junior Next gen Italia 2020 e soprattutto grande spettacolo nei tre circoli di Arezzo (Ct Giotto, Ct Arezzo e Junior Arezzo)
30 settembre 2019
Si conclude la tappa del Junior Next Gen Italia di Arezzo che come al solito ha diviso i tornei nei tre circoli cittadini. "Un torneo che ha messo in campo quasi 600 ragazzi - dice il delegato di Arezzo Luciano Lovari - e come al solito ben supportato a livello organizzativo dai circoli aretini (Giotto, Ct Arezzo e Junior Arezzo)" "E' stata davvero una bella manifestazione e in concomitanza dell'allarme corona virus siamo riusciti davvero a dare un bel servizio - spiega il presidente del Ct Giotto Arezzo Luca Benvenuti - come al solito l'unione fa la forza e tutti e tre i circoli sono riusciti a concludere il torneo nei tempi prestabiliti"
Ecco i risultati finali:
Ct Giotto (under 12-14-16 M). Al Ct Giotto si sono disputate tutte la gare maschili. Nell'under 12 è Raffaele Ciurnelli (recente vincitore con l'Italia ai campionati europei under 12 nella Winter Cup 2020) a conquistare la manifestazione. Dopo aver superato Niccolò Satta in semifinale sconfigge anche Lorenzo De Vizia nel match finale. Le maggiori emozioni sono arrivate però dall’under14 dove ha trionfato Yannick Ngantcha del Ct Perugia. Questo atleta era stato coinvolto in un incidente d’auto nel 2019 proprio mentre si stava recando al Tennis Giotto a disputare la semifinale dello Junior Next Gen Italia e in quell’occasione aveva perso la mamma: a distanza di un anno ha deciso di tornare nuovamente ad Arezzo per disputare il torneo ed è riuscito a centrare la vittoria, imponendosi su Christian Capuccini del Tennis Training Foligno. Nell'under 16 Valerio Amadio dopo aver sconfitto Simone De Dominicis ha superato in finale Riccardo Bianchi aggiudicandosi così la manifestazione
Ct Arezzo (under 12-14-16 femminile). Al Ct Arezzo si è svolto il femminile. Nell'under 12 ha vinto Gaia Mais su Aurora Gibellieri per 64 61. Nell'under 16 Irene Mariotti ha superato in finale Margherita Calvani per 6/2 - 3/6 - 10/6 mentre nell'under 14 la sorpresa Irene Parigi ha superato 64 61 la numero uno Valeria Casile.
Junior Arezzo under 10 M/F. La categoria Under 10 si è svolta allo Junior Arezzo e in finale Emma Sereni ha superato Anna Nerelli 64 62 mentre nel maschile Alessandro Betti ha sconfitto 64 64 Alessandro Arcangeli
Tabelloni e orari: